Idee fai da te Pasqua || Come fare un cestino decorativo per Pasqua

Buongiorno ragazze! Tra una settimana sarà Pasqua e io ho pensato di iniziare a decorare la casa per questa festività! Questa volta vi propongo un tutorial semplicissimo e utile anche per riciclare i contenitori di ricotta che spesso, almeno a casa mia, restano in giro per mesi :)

L’idea è un semplicissimo cestino con delle uova di cioccolato, mentre scattavo le foto nell’erba ho pensato di far partecipare anche il coniglietto agli scatti, in realtà non è stato molto felice di partecipare è stato un’impresa riuscire a non farlo scappare! Lo rincorrevo stile Alice e lui scappava saltellando (ora sento che posso dare davvero un senso al titolo del mio blog!)

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-1

Coooomunque passiamo al tutorial e andiamo subito a vedere cosa ci serve:

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-8

  • Un cestino della ricotta
  • Spago
  • Colla a caldo
  • Forbice
  • Ovetti di cioccolata
  • Fili di erba finta
  • Fili in plastica o qualsiasi cosa che faccia volume
  • fiori decorativi

Ecco il video:

Oppure se preferite le immagini:

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-10

Dopo aver scaldato la colla a caldo andiamo a rivestire il cestino con lo spago cercando di coprire tutta la colla e la plastica mantenendo i fili di spago il più vicino possibile. Fate attenzione a non scottarvi, utilizzate un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti per aiutarvi.

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-12

(Io non sono stata precisissima ma avevo abbastanza fretta altrimenti la luce se ne andava 😉 e non potevo più scattare!) Voi se avete tempo e pazienza farete sicuramente molto meglio di me!

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-13

Prendete un filo di spago e mettetelo alle due estremità del cestino col la colla, per farlo mantenere abbastanza rigido mettete ancora della colla a caldo  sulle estremità e “tirate”  verso l’alto per una ventina di secondi fino a quando riuscite a vincere la forza di gravità 😀 se ancora non dovesse mantenere mettetene un po’ anche lungo il filo sopra(fate molta attenzione anche qui a non scottarvi).

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-15

Una volta finito il cestino è arrivato il momento di aggiungere fili, erba e uova. Mettiamo un po’di colla a caldo sul fondo e aggiungiamo i fili per fare volume. Ricopriamo con l’erba e infine è il momento di aggiungere le uova colorate di cioccolato.

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-17

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-16

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-19

Ultima cosa che ci rimane da fare è aggiungere un fiore come decorazione. Io l’ho messo solo sopra ma se vi piace potete aggiungerne qualcuno anche sui lati del cestino.

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-26

 

Ed il nostro cestino è pronto!

 

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-33 coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-38 coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-30 coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-28 coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-34 coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-4

Vi piace? Voi come festeggerete Pasqua?

Con questo post partecipo all’iniziativa Handmade easter del gruppo The creative factory.

25691730442_9c95b4b3ee_z

Date un’occhiata anche ai progetti delle altre partecipanti:


Comments

  1. says

    Una trasformazione affascinante per questo cestino della ricotta. Bello! Troppo divertente immaginarti mentre insegui il coniglio
    Buona Pasqua.
    Ketty

  2. says

    Alla fine l’hai raggiunto il coniglio e l’hai anche “preso” in fotografia. Coniglio a parte, il riciclo dei contenitori della ricotta è utilissimo e il risultato molto grazioso.
    Buona domenica Licia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *