Idea semplice e veloce per creare l’albero di Pasqua

Buongiorno ragazze!Oggi vi propongo un’idea semplicissima e veloce per realizzare l’albero di Pasqua

ALBERO DI PASQUA CON ELEMENTI DECORATIVI

 

Cosa vi serve:

-Un vaso
– Un vaso pieno di terra o una bottiglia di plastica tagliata o una spugna per metterci i rami

– Rami secchi o finti

– Uova decorative

– Fiori finti

– Decorazioni pasquali

Questa è una versione più semplice e veloce, basta scegliere qualche ramo e riempirlo di elementi decorativi. Quest’anno ho trovato solo uova e fiori ma potete usare anche coniglietti, uccellini e qualsiasi elemento che richiami la Pasqua e la primavera.

 

 

Per appendere i fiori ho usato del semplice fil di ferro e l’ho inserito nei buchi.

 

 

Idee fai da te Pasqua || Come fare un cestino decorativo per Pasqua

Buongiorno ragazze! Tra una settimana sarà Pasqua e io ho pensato di iniziare a decorare la casa per questa festività! Questa volta vi propongo un tutorial semplicissimo e utile anche per riciclare i contenitori di ricotta che spesso, almeno a casa mia, restano in giro per mesi :)

L’idea è un semplicissimo cestino con delle uova di cioccolato, mentre scattavo le foto nell’erba ho pensato di far partecipare anche il coniglietto agli scatti, in realtà non è stato molto felice di partecipare è stato un’impresa riuscire a non farlo scappare! Lo rincorrevo stile Alice e lui scappava saltellando (ora sento che posso dare davvero un senso al titolo del mio blog!)

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-1

Coooomunque passiamo al tutorial e andiamo subito a vedere cosa ci serve:

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-8

  • Un cestino della ricotta
  • Spago
  • Colla a caldo
  • Forbice
  • Ovetti di cioccolata
  • Fili di erba finta
  • Fili in plastica o qualsiasi cosa che faccia volume
  • fiori decorativi

Ecco il video:

Oppure se preferite le immagini:

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-10

Dopo aver scaldato la colla a caldo andiamo a rivestire il cestino con lo spago cercando di coprire tutta la colla e la plastica mantenendo i fili di spago il più vicino possibile. Fate attenzione a non scottarvi, utilizzate un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti per aiutarvi.

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-12

(Io non sono stata precisissima ma avevo abbastanza fretta altrimenti la luce se ne andava 😉 e non potevo più scattare!) Voi se avete tempo e pazienza farete sicuramente molto meglio di me!

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-13

Prendete un filo di spago e mettetelo alle due estremità del cestino col la colla, per farlo mantenere abbastanza rigido mettete ancora della colla a caldo  sulle estremità e “tirate”  verso l’alto per una ventina di secondi fino a quando riuscite a vincere la forza di gravità 😀 se ancora non dovesse mantenere mettetene un po’ anche lungo il filo sopra(fate molta attenzione anche qui a non scottarvi).

coniglio_pasqua_cestino_uova_cioccolato-15

Una volta finito il cestino è arrivato il momento di aggiungere fili, erba e uova. Mettiamo un po’di colla a caldo sul fondo e aggiungiamo i fili per fare volume. Ricopriamo con l’erba e infine è il momento di aggiungere le uova colorate di cioccolato.

[Read more…]

Idee per la festa della donna || Come decorare un tavolo per un vintage tea party

Buongiorno ragazze,come state?

Domani sarà la festa della donna e io la trovo un’occasione bellissima sia per celebrare la nostra forza e sia per passare del tempo con quelle donne meravigliose che sono le nostre amiche.

Oggi vi do qualche idea per decorare la tavola per un vintage tea party:

  • Prima cosa scegliete una tovaglia dal colore neutro o che abbia qualche ricamo. Il bianco è il colore migliore ma sono perfetti anche il panna,il beige, il rosa o il celeste
  • Per quanto riguarda tazze e piatti scegliete anche qui toni chiari e pastello. Le alzatine danno un po’ di volume in altezza e sono perfette per collocare cupcake.
  • Per le decorazioni i fiori sono perfetti, i miei erano dei narcisi e delle violette appena raccolti.
  • Potete aggiungere qualsiasi altro elemento che avete in casa come libri dalla copertina floreale oppure collane di perle.

 

Ecco il video della decorazione:

 

 

Gli stampini dei biscotti e le scatoline porta cupcake mi sono stati inviati dal sito Cakemart 

In un prossimo post vi farò vedere come ho decorato i cupcakes e i biscotti.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa decorazione, e Buona festa della donna!