Come realizzare un calendario dell’avvento

Lo so qualche giorno fa avevo detto che preferivo aspettare Dicembre per le idee e le proposte Natalizie, ma c’è una cosa che bisogna realizzare necessariamente a Novembre per averla pronta nei primi giorni del mese prossimo. Sapete cos’è ???
come realizzare un calendario dell’avvento, cosa mettere in un calendario dell’avvento, diy, diy project, diy projects, idee per calendario dell’avvento natale fai da te, idee regali natale handmade,  Il calendario dell’avvento!!! 
Quand’ero piccola c’era quello pieno di cioccolate, ad ogni numero corrispondeva una finestrella da aprire ve  lo ricordate? Alzi la mano chi non ha rubacchiato anche nei giorni successivi :)
 Così presa dalla nostalgia e dalla voglia di fare un regalino dolce e inaspettato al mio amore e alle mie amiche ne ho realizzati diversi!
Quello che vi propongo oggi è la versione “ho poco tempo e pochi soldi
non è un vero e proprio progetto DIY perchè di fai da te c’è ben poco ma è sicuramente un’idea carina che strapperà un sorriso a chi la regalerete.
Cosa vi serve per realizzarla?

[Read more…]

Ricetta cinnamon rolls svedesi – dolcetti natalizi

 

Profumo di cannella e cardamomo, tanti dolcetti tiepidi appena sfornati, il tepore della casa riscaldata dal calore del forno…

 

 

Anche se il Natale passato da pochi giorni si respira ancora l’aria delle feste,
 mille luci illuminano il paese e con gli amici ci troviamo per giocare a tombola e trascorrere del tempo insieme a raccontarci le novità, le speranze e i sogni per il nuovo anno alle porte.
Sul finire della sera ci coccoliamo con una bella tisana calda e
 quando c’è un bel dolcetto ad accompagnarla è sempre meglio 😉
Così approfittando del tempo libero della mattinata ho pensato di cimentarmi con i cinnamon rolls dolcetti di origine svedese, per partecipare alla bellissima iniziativa re-cake.

[Read more…]

Come creare una candela con le foglie autunnali

Questo è un tutorial semplicissimo ma d’effetto, che darà un’atmosfera calda e autunnale alla vostra stanza.

candela_foglie_Autunno_diy-14

Occorrente:

Foglie autunnali

Colla vinilica

Un barattolo di vetro

Uno spago

candela_foglie_Autunno_diy-1

Per fare questa candela basta davvero pochissimo, come prima cosa raccogliete delle foglie autunnali meglio se direttamente dall’albero o se appena cadute. Se sono già secche sarà più difficile farle aderire al barattolo.

 

[Read more…]

Come riciclare vecchi tè e tisane trasformandoli in sacchetti profuma armadi.

Siamo nel pieno dell’autunno e non so voi ma di questo periodo sono due le cose che amo di più: gli alberi coloratissimi e decorare la casa con decorazioni a tema.

Questo tutorial è davvero semplicissimo, è un’idea per riciclare quei tè vecchi e quelle tisane che magari proprio non vi piacevano e che sono rimasti nella dispensa per anni fino a che vi siete resi conto che forse era il momento di toglierli. Perché buttarli? In genere tè e tisane conservano a lungo il loro odore e anche se con il passare del tempo tendono a perderlo sono sempre ottimi per profumare cassetti e armadi quando non sono più buoni per essere bevuti.

 

sacchetto_autunno-14

Vediamo cosa ci serve per realizzare questa semplicissima idea:

Occorrente:

Un sacchetto

Del materiale per riempire il sacchetto

Vecchi tè o tisane ormai scadute

Nastro per decorare

Forbice

Decorazioni autunnali

Colla attack o colla a caldo

sacchetto_autunno-1

Iniziamo! Prendiamo il nostro sacchettino e riempiamolo con del materiale morbidoso (è lo stesso che si trova dentro i peluches) e all’interno mettiamo i sacchetti del vecchio tè.

[Read more…]