Come decorare l’agenda kikki-k medium – pagine settimanali – video ITA

Buongiorno a tutti !!! Vi avevo già parlato della mia nuova fissa?  Oggi voglio condividere con voi un video dove decoro la mia nuova agenda ad anelli: la kikki-k medium lilac.

Da brava creativa ho sempre avuto la passione per cancelleria, colori e qualsiasi materiale che mi permette di esprimere la mia vena artistica. Quello con le agende ad anelli è stato un colpo di fulmine, le ho scoperte per caso in un gruppo su facebook chiamato cartopazze.

Prima della kikki-k la mia vita da creativa era diversa era moooolto più difficile :) :

avevo carte e post-it ovunque, cinquanta quaderni per ogni hobby e

una moleskine che finiva sempre troppo presto.

Poi tutto questo è finito. Ora ho un’agenda per tutto.

Quello che mi ha subito colpito quando sono entrata in questo gruppo era come le ragazze decorassero e personalizzassero la loro agenda. Ho scoperto che esistono vari formati, che si finisce per comprarne sempre più di una e che ognuna di queste serve per uno scopo diverso.

Per adesso vi lascio questo video con la promessa che in un prossimo post vi spiegherò quali sono le differenze tra le agende e come capire quella che fa per voi.

 

MATERIALE CHE HO UTILIZZATO PER DECORARE LA MIA AGENDA KIKKI-K

Washi tapes rainbow arcobaleno

Adesivi bicicletta e fiori. Stickers with bike and flowers

Adesivi ragazze grandi. Heeda stickers with girls.

Floral washi tapes con le rose

Adesivi con gatti e alberelli e fiorellini. Cat and mini flowers stickers.

 

Le ultime settimane decorate

 

 

[Read more…]

10 cose da fare e vedere a Maratea in Basilicata

Non a caso conosciuta come la perla del tirreno Maratea è una località in Basilicata che vale la pena visitare. Incastonata tra montagne e dislocata in varie frazioni è il luogo ideale per chi ama la tranquillità e la natura e non vuole rinunciare a bellissimi paesaggi oltre che ad un mare cristallino.

Ci sono stata moltissime volte e vi elenco quelle che secondo me sono le dieci cose da fare e da vedere in questo splendido posto:

1. Il panorama dal redentore.

Una vista mozzafiato al quale si arriva solo dopo infiniti scalini e tornanti al limite dell’inverosimile.

2. I negozietti del centro.

In particolare “La farmacia dei sani” che non un’insegna coloratissima ti fa subito venire voglia di entrare oppure le numerose botteghe artigianali che propongono borse e tessuti.

3. Le Bontà della Pasticceria Panza 

in particolare i bocconotti e i biscotti secchi alle mandorle.

4. La bellissima spiaggia Nera. Vi avverto gli scalini sono davvero tanti per raggiungerla, ma ne vale la pena!

5. Il porto.



6.  Visitare le chiese(sono ben 44!)

7. Il giro in barca che parte dal porto. Le coste nascondono numerevoli spiagge. Una in particolare mi aveva colpito per le sue acque blu e per il suo nome: quella chiamata delle farfalle. Qui trovate foto e altri dettagli del percorso.

8. La spiaggetta del lido Illicini. Altro posto quasi magico. I colori sono bellissimi ed è un piccolo gioiello. Ad illicini potete anche soggiornare in piccole casette, ma questo posto da il meglio di se quando c’è poca gente. Ve lo consiglio a Giugno o a Settembre se ne avete la possibilità.

9. La mostra d’arte nei vicoli. Ogni anno in estate camminando tra i vicoli potrete ammirare dei bellissimi quadri. Perdetevi pure.

10. Il ristorante la “Scialuppa 25”. Soprattutto per l’ospitalità e i piatti tipici locali. Pure questo posto da il meglio di se quando non c’è troppa gente.

Guardatevi anche l’intervista a Pasquale, il proprietario, che come un vecchio marinario canta le lodi della sua Maratea.

E infine il video che li raccoglie tutti. (anche se alcuni punti sono diversi) che mi ha permesso di vincere il contest di Trivago!!!

Che ne pensate? Allora vi ho convinti a venire a Maratea???

Vi consiglio anche di dare un’occhiata ai post di Roberta di Turisti per sbaglio e di Luca Lancieri se conoscete altri travel blogger che ne parlano o voi siete stati a Maratea scrivetemelo nei commenti così aggiungerò i link!

Maratea photo tour challenge 2015 – seconda edizione

Ciao a tutti, come state???
Sono appena tornata dalla seconda edizione del Maratea Photo tour Challenge .
Non è stata una semplice vacanza di quelle che ti metti sdraiato sul lettino a prendere il sole e bagnarti ogni volta che hai troppo caldo,
non è stato un semplice concorso fotografico dove invii le migliori foto e aspetti il risultato,
e allora cos’è stato?
Sapete sono una blogger atipica, non sono bravissima a raccontare storie con le parole me la cavo più con le immagini, quindi ora ve le piazzo tutte qui sotto e vi fate da soli un’idea :) anche se alcune cose bisogna viverle, non basta raccontarle, quindi io vi consiglio caldamente di farci un pensierino per l’anno prossimo :) se volete saperne di più potete dare un’occhiata a questo blog e mettete un promemoria per Giugno 2016.
Posso solo dirvi che ci siamo divertiti tantissimo e siamo tornati ancora una volta arricchiti da questa esperienza. Eravamo un bel gruppo di persone, di età e nazionalità diversa. Abbiamo conosciuto anche due fotografi stranieri che si sono avventurati da lontano per raggiungerci: l’olandese +Nynke B  e il tedesco  +Hartmut Stelle che hanno cercato in tutti i modi di adeguarsi a noi italiani, ai nostri orari, alle nostre abitudini, alla nostra terra.
Abbiamo potuto conoscere gente del posto che ci ha raccontato la sua storia e ci ha fatto scoprire aspetti di Maratea  che difficilmente avremmo potuto conoscere se fossimo stati dei semplici turisti. Abbiamo mangiato e ancora mangiato e ancora mangiato al ristorante la Scialuppa 25 che ci ha ospitato a pranzo e cena deliziandoci con un’infinità di piatti tipici.
Abbiamo ammirato splendidi tramonti al lido Illicini, fatto colazione sul mare,
ascoltato lo stridio dei gabbiani che a prima mattina diventavano maledetti pennuti starnazzanti 😀
Abbiamo comprato il libro di +luca lancieri  Bellezza e il suo segreto che ci ha fatto “la capa tanta” tutta la settimana :) a parte gli scherzi è riuscito anche stavolta ad organizzare impeccabilmente nella splendida cornice di Maratea una vacanza/concorso forse unica nel suo genere che anche se costa così poco non è una fregatura :) anzi speriamo che possa diventare un appuntamento di riferimento per tutti quelli che vogliono venire a scoprire la nostra meravigliosa terra.
P.s ho proposto di fare la stessa cosa anche a Matera che sicuramente è un altro posto che merita e dove una cosa del genere funzionerebbe alla grande.
Ora basta chiacchiere 😉 Ah se volete date un’occhiata anche alle foto della scorsa edizione.

 

 

 

[Read more…]