Come creare e decorare l’albero di Pasqua – Handmade easter

Buongiorno a tutti! Marzo è agli sgoccioli ed Aprile è ormai alle porte e tra meno di una settimana sarà Pasqua! Adoro questo periodo dell’anno in cui le giornate sono finalmente più lunghe, c’è tanta luce, un’aria frizzantina e gli alberi iniziano a fiorire.

 

Insieme ad altre bloggers del gruppo The creative factory ho partecipato al progetto “Handmade Easter” in cui ognuna di noi ha proposto qualcosa a tema Pasqua creandolo con le proprie mani.

Handmade Easter by The Creative Factory

Qualche anno fa ho scoperto l’albero di Pasqua, da brava creativa me ne sono subito innamorata così quest’anno ho pensato di proporvelo:


ALBERO DI PASQUA CON RAMI FIORITI E CIOCCOLATINI

Cosa vi serve:

-Un barattolo di vetro

-Decorazioni a tema pasqua

-Rami fioriti

-Ovetti di cioccolata

– Nastrini

-Forbice

-Nastro biadesivo
Questa versione è per le più romantiche e per chi ha la possibilità di tagliare rami fioriti, per chi come me vive in campagna o ha un giardino nelle vicinanze.

Iniziamo a decorare un barattolo di vetro con un nastro e qualche elemento decorativo Pasquale.

Io ho scelto un nastro viola a fantasia vicky, un coniglietto verde e un nastrino con perlina entrambi gialli.


[Read more…]

Come decorare cupcakes per la primavera e biscotti con la pasta di zucchero

Buongiorno a tutti! Come va? Io non vedo l’ora che arrivi la primavera ma ahimè sembra ancora lontana, mentre scrivo, dalla finestra vedo tanti fiocchi di neve danzare in un cielo tutto bianco.

Nonostante questo per me Marzo è un mese di rinascita, le giornate si allungano e mi torna un’incredibile voglia di fare.

Anche quest’anno mi sono cimentata con la decorazione dei biscotti con la pasta di zucchero e delle cupcakes perchè mi piacerebbe preparare, per l’inizio della primavera, un vintage tea party.

Cosi ho voluto fare delle prove ;).

Sono ancora una principiante quindi il mio scopo è quello di darvi qualche spunto e qualche piccolo suggerimento che ho trovato utile.

COME DECORARE BISCOTTI IN PASTA FROLLA CON LA PASTA DI ZUCCHERO

-Per abbreviare i tempi e per esser sicura di avere dei biscotti belli lisci che non si sfaldassero, ho fatto la furba :) : ho comprato della pasta frolla del supermercato Despar già preparata.

-Ho steso la pasta su una spianatoia, ho utilizzato della fecola di patate per non farla attaccare.

-Una volta stesa ho utilizzato dei cutters a forma di farfalla, uccellino e fiore troppo carini che potete trovare sul sito meincupcake, la particolarità è che potete utilizzarli per creare dei biscotti da “appendere” sulla tazza, non sono bellissimi? Io me ne sono innamorata!

Tra l’altro oltre ad essere incredibilmente belli, tagliano davvero bene. I cutter in metallo sono sempre i migliori ;).

 

-Dopo aver infornato i biscotti per circa 15 minuti(dipende dal forno) e aspettato che si siano BEN RAFFREDDATI è il momento di procedere con la decorazione.

– Ho steso la pasta di zucchero con un matterello di legno. Se si attacca alle mani e alla spianatoia anche qui potete usare la fecola di patate che è impalpabile e viene ben assorbita dalla pasta.

-Sempre con i cutters ho tagliato la pasta e l’ho fatta aderire ai biscotti mettendo un velo di marmellata.

-Con uno stuzzicadente ho fatto l’effetto “ricamato” e ho aggiunto dei cuoricini in zucchero(anche questi presi su meincupcake) per decorare, una pallina color argento per l’occhio dell’uccellino.

-Infine ho preso delle carinissime tazzine che avevo in casa e ho provato ad appenderci i biscotti *__*

 

 

[Read more…]