Photography || Blossoming

Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico: questo rende prezioso il dono della nostra esistenza, perché nessuno potrà donare al mondo quello che portiamo noi.
 
E ogni anno la primavera torna, per quanto l’inverno sia stato lungo e rigido. C’è una perfezione nel mondo, assoluta, così come c’è dentro di noi. Non si bussa alle porte, si aprono da sole se l’energia che si è impegnata è quella che poi permette il raccolto!
 
La prossima volta che ti ritrovi a camminare per strada, anche se sei vestito in giacca e cravatta o hai i tacchi a spillo, prova a saltellare come fanno i bambini per qualche passo. Già all’idea ti vergogni? Devi aver avuto ben nascosto il tuo bimbo interiore per giudicarlo subito con un: “Questo non si deve fare!”. Ricontatta il bambino che c’è dentro di te e dedicagli due saltelli: ti ritroverai a sorridere e la tua innocenza sorriderà con te.
 
Esprimiti liberamente nel tuo sentire, non aver paura di ciò che senti, anzi, tutto ciò che non esprimi può diventare risentimento verso te stesso, gli altri e il mondo.”
Tiberio Faraci, Laura Goglio, Corso per Amare Te Stesso

 

 

 

(Frase presa da frasiaforismi.com)

[Read more…]

Ricetta chiacchiere o bugie di carnevale

Oggi per voi la ricetta delle chiacchiere di carnevale, oppure bugie, oppure dolci buonissimi che se ne mangi uno è la fine perché devi finirli tutti :)

Ingredienti:

Per l’impasto:
500g di farina
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di vino bianco
1/4 bicchiere di olio di oliva
un po’ di zucchero (uno-due cucchiai)
1 busta di vanillina
Per friggere:
Olio di oliva o di semi
Per decorare:
zucchero a velo q.b.

Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo,liscio ed elastico.
Farlo riposare per mezz’ora.
Stendere la sfoglia e tagliarla.
Girarla in modo da dargli la forma tipica delle chiacchiere.
Friggere nell’olio ben caldo (olio di semi o di oliva)

[Read more…]

Come fare un barattolo dei ricordi ||Diy per San Valentino e non solo

Buongiorno girls! Oggi un’idea veloce veloce per San Valentino, un pensierino fai da te da regalare alla nostra dolce metà o perchè no anche a noi stesse. Vi propongo un “barattolo dei ricordi” semplicissimo da realizzare. L’idea è quella di farne uno ogni anno dove raccogliere piccoli ricordi:

 biglietti del cinema o di concerti visti insieme, souvenir dai viaggi, foto, parole …




Vediamo cosa serve per realizzarlo…
 

[Read more…]